Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
PSI San Giustino

PSE: SERGHEI STANISHEV ELETTO PRESIDENTE. CEFISI L' UNICO ITALIANO IN PRESIDENZA. DS DECADUTI.

30 Settembre 2012 , Scritto da sezione san giustino

 Il Congresso del Pse di Bruxelles ha eletto oggi a grande maggioranza Sergei Stanishev e all'unanimita' l'Ufficio di Presidenza del partito. Achim Post della Spd succede come segretario a Philippe Cordery eletto deputato in Francia. 
I vicepresidenti sono un francese, una spagnola, una slovacca e una britannica. 
Nell'ufficio di presidenza l'unico italiano eletto e' il riconfermato Luca Cefisi
Il congresso inoltre ha preso atto del fatto che i Ds sono decaduti come partito membro del Pse. 
Il Psi resta dunque l'unico partito italiano membro del Pse
Luca Cefisi, della segreteria nazionale del Psi, commenta cosi' la sua riconferma ai vertici del Pse: "Il Psi lavora per creare un'unica forza socialista europea. Lo scontro fra riformisti e conservatori si svolge a livello europeo. 
Alle primarie e alle elezioni politiche in Italia, il Psi lavora per l'affermazione dei valori della socialdemocrazia europea, di cui noi siamo orgogliosamente irappresentanti".
Ai lavori dell'assise dei socialisti europei ha partecipato anche il Presidente del PE Martin Schulz (che, a margine dei lavori si è intrattenuto cordialmente con il segretario del Psi Riccardo Nencini), che nel suo applauditissimo intervento ha elencato le parole d'ordine che caratterizzano l'azione dei socialisti europei: Schlz ha elencato le parole d'ordine della
socialdemocrazia:giustizia sociale, solidarieta', democrazia, parlamenti forti,partecipazione dei cittadini, tolleranza, rispetto delle minoranze e delle diversità.
Riccardo Nencini, a margine dei lavori congressuali ha dichiarato che:" L'Italia e' investita da quattro crisi: politica, economica,morale e di missione. Mario Monti ha recuperato credibilita' nelcontesto internazionale, c'e' ora bisogno di un Governo forte del consenso dei  cittadini e che sappia coniugare lo sviluppo alla responsabilita. 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post