Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
PSI San Giustino

Viabilità a Selci, Panico "si alla consultazione da parte dei cittadini"

13 Marzo 2013 , Scritto da psi san giustino

San Giustino - Sulla questione i socialisti si schierano con la minoranza

Il Psi di San Giustino esprime soddisfazione per la nutrita presenza nonché per la qualità degli interventi dei cittadini che hanno partecipato al C.C. aperto sulla viabilità della frazione svoltosi a Selci mercoledì scorso. Questo conferma che la scelta di firmare la richiesta del consiglio aperto insieme alla minoranza del ns. rappresentante Roberto Panico (unico per la maggioranza) è stata la scelta giusta.

Riteniamo altresì giusto aver sottoscritto insieme alla minoranza la richiesta di affrontare la problematica della viabilità della frazione di Selci con una consultazione dei cittadini.

La nostra posizione sulla questione è stata ampiamente espressa dal ns. coordinatore di Selci Mosconi Pietro durante il consiglio stesso e non riteniamo opportuno ritornarci, ma è chiaro che difetti di comunicazione e in alcuni casi momenti di inerzia hanno portato a molta confusione, quindi è giusto a questo punto rimetterci al parere dei cittadini tutti, anche quelli che fino ad ora non si sono mai espressi.

Unico neo della serata è stata l'affermazione del Sindaco, che al commento di Mosconi sulla vicenda della E78 (notizie apprese in una iniziativa pubblica a Città di Castello), ha posto una questione politica ventilando la possibilità che il PSI può essere ritenuto fuori dalla maggioranza.

Noi ribadiamo la ns. collocazione storica, che si rifà al Socialismo Liberale di Carlo Rosselli, Turati e Nenni, ma se ciò, comunque non è più sinonimo di pluralità e libertà di espressione, ne prendiamo atto e se necessario prenderemo in considerazione la decisione che la circostanza impone.

Il Coordinamento del PSI di San Giustino

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post