Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
PSI San Giustino

REFERENDUM. NENCINI: GIUSTIZIA PIÙ VELOCE PER I VERTICI DEL GOVERNO

14 Giugno 2011 , Scritto da sezione san giustino

Tra i quattro sì, sacrosanti, quello sul legittimo impedimento, è quello che meriterebbe subito una più attenta riflessione”.
Lo ha detto il segretario del Psi, Riccardo Nencini.
“La giustizia in Italia – ha proseguito - è drammaticamente lenta, e nel caso in cui l’indagato sia un esponente di governo questo costituisce un danno oggettivo per la persona e per la funzione che espleta. Se è vero che le norme salva-premier hanno fatto diventare intollerabile il rapporto tra potere politico e giustizia, è non meno vero che il problema potrebbe riproporsi in futuro, anche se non nei termini malati che ci ha imposto Berlusconi. Allora invece di ricercare impossibili salvacondotti, perché non immaginare una giustizia più veloce per i vertici del governo come ha suggerito anche il governatore leghista Zaia a urne aperte? In attesa di una vera riforma, - ha concluso il leader socialista - non sarebbe male una soluzione che garantisse una giustizia uguale per tutti, ma anche capace di aiutare l’Italia a funzionare meglio”.
Per Bobo Craxi: “Il Governo ha subìto un altro vistoso smacco: l’orientamento della maggioranza degli italiani punta al cambiamento della nostra politica. Comincia ora, per la sinistra e per i riformisti la fase più difficile: quella della costruzione di un’alternativa convincente e seria”.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post