Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

PSI. SEMINARIO NAZIONALE. "OLTRE. DA QUI A DOMANI"

27 Maggio 2013 , Scritto da psi san giustino

L’attuale emergenza istituzionale ed economica, di crisi politica e di profonde fratture sociali, impone a tutte le forze politiche  una urgente riflessione su come affrontare le criticità di una società che vive mutamenti straordinari. Non esiste alternativa al mettere in campo una solida strategia riformista. Alla crisi di una sinistra italiana troppo divisa, ‘a coriandoli’, che non ha più una missione e una casa comune, può rispondere una nuova aggregazione europeista, laica, riformista.
Il segretario del Psi, Riccardo Nencini, ha invitato a un seminario nazionale, di confronto, aperto, tutte le forze riformiste che si riconoscano in queste parole chiave, anche con chi ha maturato esperienze in campi politici diversi ma ha conservato valori di libertà e civiltà. Una occasione per dare una lettura di questa Italia, per costruire un asse riformista solido e discutere di quale coalizione mettere in campo, per costruire un orizzonte ‘nuovo’. Un primo passo di un cammino che faccia lavorare assieme socialisti, laici, radicali, riformisti senza patria ed un appello rivolto a tutti i socialisti ovunque essi si trovino, per non ripetere gli errori dell’ultima campagna elettorale.
Il seminario ‘Oltre. Da qui a domani’ nasce con questi presupposti. L’appuntamento è fissato per domani, martedì 28 Maggio, dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala degli Atti parlamentari del Senato ‘Giovanni Spadolini’ (Piazza della Minerva, 38 - Roma). Ne discuteranno, tra gli altri, il segretario del Psi, Riccardo Nencini, Guglielmo Epifani, segretario del Pd, Mario Staderini, segretario dei Radicali Italiani, Andrea Orlando, Ministro dell’Ambiente, Luigi Angeletti, segretario generale UIL, Roberto Speranza, capogruppo Pd alla Camera, Nicola Latorre, senatore PD, Simona Bonafè, deputata PD, Luigi Compagna, senatore Pdl, Bruno Molea, deputato Sc, Andrea Romano, deputato Sc, Pino Pisicchio, deputato Cd, Giacomo Portas, deputato Pd – I Moderati, Claudio Martelli, i parlamentari del Psi ed altri. 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post