Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
PSI San Giustino

PRIMARIE. NENCINI: L' ALLEANZA CON BERSANI E' VINCENTE. NON SI CAMBI IL PROGETTO

26 Novembre 2012 , Scritto da sezione san giustino

L'apporto dei socialisti è stato determinante, in termini di partecipazione e di consenso per Pierluigi Bersani”. A dirlo Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI, secondo il quale gli oltre 700 comitati per Bersani, che hanno portato tra le 110 e le 120 mila preiscrizioni, “hanno contribuito a spostare in maniera significativa gli equilibri della competizione a favore del segretario del Pd”.
La soddisfazione del leader socialista si rafforza guardando il quadro dei risultati, ancora ufficiosi, provenienti da quelle realtà italiane in cui il Psi ha avuto risultati importanti nelle recenti tornate elettorali. Un esempio su tutti, la provincia di Massa e la città di Carrara (sindaco è il socialista Zubbani), dove il vantaggio netto a favore di Bersani inverte un dato regionale toscano che premia Renzi.
“E' il frutto – spiega – dell'impegno convinto di migliaia di nostri militanti, che hanno creduto in un progetto espressione della sinistra laica e riformista e si sono riconosciuti in un candidato che, nel nome del socialismo europeo, ha portato avanti una proposta politica seria e credibile”.
Per Nencini, “le primarie sono state un trionfo di partecipazione e c'è stata un'inversione di tendenza rispetto al recente voto siciliano, in cui ad affermarsi sono stati l'astensionismo e il voto di protesta”.
In vista del ballottaggio di domenica prossima, Nencini rinnova l'appello “ai militanti e agli elettori socialisti a confermare l'impegno organizzativo e il sostegno a Bersani e al Patto 'Italia bene comune' siglato dalle forze della sinistra riformista. Un progetto politico convincente e vincente, che – conclude – non può essere cambiato”.

Condividi post

Commenta il post