Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
PSI San Giustino

NENCINI: ABBIAMO FATTO LA NOSTRA PARTE E CI SIAMO RIPRESI IL POSTO CHE CI SPETTAVA NELLA SINISTRA

17 Ottobre 2012 , Scritto da sezione san giustino

"La traversata nel deserto sta volgendo al termine. Abbiamo resistito in questi anni tra mille difficoltà, ma siamo rimasti fedeli ai nostri ideali e alle ragioni del socialismo italiano, nella consapevolezza che l'unica via per riportare al governo dell'Italia la sinistra avrebbe dovuto passare da un'alleanza riformista sul modello delle grandi democrazie europee".

E' quanto afferma il segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini, in una lettera invita oggi a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti a commento della firma della Carta d'intenti avvenuta sabato scorso a Roma.
Nelal letetra Nencini sottolinea il fatto che: " Per la prima volta la sinistra riformista si presenta agli italiani più forte e con un progetto per governare l'Italia.

Con due certezze: la “foto di Vasto” non esiste più (escluso definitivamente il giustizialismo di Di Pietro, esclusi gli estremismi che nel 2008 affossarono l'Unione); assieme all'alleanza, regole chiare per le primarie, per una competizione in cui il senso di responsabilità dovrà prevalere sugli eccessi e sui protagonismi"

Condividi post

Commenta il post