Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
PSI San Giustino

"LE TUE IDEE PER LA TUA ITALIA". CONSULTAZIONE ON LINE DAL 31 DICEMBRE E NELLE PIAZZE IL 5 GENNAIO

24 Dicembre 2012 , Scritto da sezione san giustino

Potranno votare anche i sedicenni e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno
cardwebidee.jpg“Le tue idee per la tua Italia”, è il titolo della mobilitazione nazionale che il Psi di Riccardo Nencini  promuove per il prossimo 5 Gennaio. Il Segretario lo ha  annuncia ieri in conferenza stampa alla Camera dei Deputati, dopo aver riunito, in mattinata, presso la sede nazionale del partito, segretari, assessori e consiglieri regionali socialisti di tutta Italia, con i quali si sono stabiliti i punti, le regole e le modalità per votare. 

“Abbiamo deciso di tenere in vita la struttura che con successo ha gestito le primarie ‘Italia Bene Comune’, mettendo a disposizione i nostri circoli, gazebo e sezioni presenti su tutto il territorio nazionale’- annuncia Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi – e questa volta lo faremo chiedendo agli italiani e agli elettori riformisti di indicare le priorità e le esigenze nell’azione di governo del centrosinistra. Con questa straordinaria mobilitazione – aggiunge Nencini- vogliamo stringere con gli italiani un patto nel nome della libertà e della equità. “C’è la necessità – prosegue Nencini – di rafforzare l’identità di un partito che, in centoventi anni di storia, ha sempre mostrato enorme attenzione alle riforme e al progresso civile dell’Italia”.
Il Psi ha predisposto un questionario da mettere a disposizione dei cittadini, che potranno esprimersi su temi come economia e lavoro, laicità e diritti civili, riforme istituzionali, giovani e istruzione, giustizia, beni comuni (ad es. introduzione della patrimoniale sulle grandi ricchezze con relativa abrogazione dell’Imu, Introduzione del termine “laico” nella Costituzione, Riconoscimento dello “Ius soli” per chi nasce in Italia, Progetto giovani con sostegnoa  chi studia con merito, microcredito a sostegno di chi ha perso il lavoro e riduzione della pressione fiscale su redditi da lavoro dipendente e pensioni).  
Saranno predisposti gazebo collocati nelle piazze centrali di tutte le province italiane e seggi ubicati nei circoli e sezioni del Psi sparse per tutto il territorio nazionale. Le consultazioni si svolgeranno il prossimo 5 gennaio dalle 10.00 alle 17 ma si può  votare anche online (sul sito ufficiale del Psi  www.partitosocialista.it e www.avantionline.it) già dal prossimo 31 dicembre. Potranno votare anche i sedicenni e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno.

Condividi post

Commenta il post