Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
PSI San Giustino

LAVORO: VOLANTINAGGIO DEI PARLAMENTARI SOCIALISTI PER I NON GARANTITI

12 Aprile 2013 , Scritto da psi san giustino

Ci sono migliaia di lavoratori atipici in Italia che non godono di nessuna garanzia: donne che aspettano un figlio perdono il lavoro, non avranno mai una pensione, ragazzi e ragazze precari che hanno contratti a progetto e ‘a scadenza’”.
Lo ha detto Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi, che oggi, nel centro di Roma, ha distribuito dei volantini, assieme agli altri parlamentari socialisti (nella foto: Nencini, Di Lello e Pastorelli), dove sono fissati i punti di un disegno di legge depositato a Camera e Senato, che prevede che “i lavoratori a progetto, precari, gli ‘atipici’, possano godere del diritto ai permessi di maternità e paternità – sottolinea Nencini – di tutela in caso malattia, assegno a nucleo familiare, ferie, indennità di disoccupazione. 
Servono garanzie per coloro i quali non hanno le più elementari forme di tutela sul lavoro - ha rimarcato il segretario”
La proposta di legge socialista prevede anche un fondo presso l'Inps per il sostegno al reddito nel caso di interruzione del lavoro. L'indennità verrà erogata per 12 mesi agli under 55 e per 18 mesi agli over 55. Il costo previsto di 300 milioni annui sarà coperto con i tagli ai costi della politica

Condividi post

Commenta il post