Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
PSI San Giustino

LA FGS ADERISCE ALLO SCIOPERO UNITARIO DI LUNEDIì 12 DICEMBRE

9 Dicembre 2011 , Scritto da sezione san giustino

“La Federazione dei Giovani Socialisti aderirà allo sciopero unitario di lunedì prossimo indetto dalle tre sigle sindacali”. E' quanto affermano Claudia Bastianelli, segretaria nazionale dell’organizzazione, e di Luca Baragatti, responsabile nazionale Lavoro e Welfare.
“C’è una notizia importante, ovvero che l’Italia ha di nuovo i tre sindacati che lottano nella stessa direzione – afferma Luca Baragatti –  è importante che in questo momento difficile tutti capiscano che vanno bene i sacrifici ma bisogna che questi siano equi e ragionevoli. Noi giovani socialisti saremo in piazza Montecitorio per affermare che la ‘manovra’ va cambiata e resa più equa – continua Baragatti – perché i ceti più deboli, giovani, pensionati, dipendenti pubblici, hanno già dato tanto”.
D’accordo su questa linea la segretaria nazionale della FGS Claudia Bastianelli che pensa  a una manovra diversa, sebbene si capisca la crisi del nostro Paese: serve una patrimoniale seria come richiedeva anche Confindustria, la tassazione sulle rendite finanziarie come già sta avvenendo in Europa e la richiesta di sacrifici alla Chiesa la quale non può esimersi nel contribuire alla risoluzione del debito italiano”. “E’ impensabile – conclude Bastianelli – che a pagare siano sempre gli stessi, anche perché questi ultimi hanno sempre meno da dare ed è ora di impegnare tutti quelli che fino ad oggi non hanno contribuito nel giusto modo: per questo la FGS sarà al fianco dei sindacati per dire NO all’aumento dell’IVA, alla reintroduzione dell’ICI sulla prima casa e anche all’allungamento dell'età pensionabile”.

Condividi post

Commenta il post