Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
PSI San Giustino

ILVA. NENCINI: CONIUGARE LO SVILUPPO INDUSTRIALE CON LA TUTELA DELLA SALUTE

3 Agosto 2012 , Scritto da sezione san giustino

“Sviluppo economico e tutela dell'ambiente possono coesistere, se prevalgono il buonsenso e la responsabilità. Auspichiamo che la magistratura possa mettere la proprietà dell'Ilva nella condizione di proseguire un'attività vitale per il distretto di Taranto e strategica per l'economia italiana: è importante coniugare lo sviluppo industriale dell'azienda, la salvaguardia dell'occupazione per le ventimila famiglie coinvolte e la difesa dell'ambiente e della salute”.
Lo dice Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI, intervenendo sulla questione dell'Ilva di Taranto in vista del pronunciamento del Tribunale del riesame, atteso per domani, sul sequestro di parte degli impianti. Il leader socialista annuncia che la prossima settimana inizierà un tour nel centro e nel sud Italia,
con una serie di tappe che toccheranno la Puglia ed in particolare la zona di Taranto, dove si occuperà della questione dell'Ilva.
Sulla questione tarantina interviene anche Bobo Craxi: "La situazione tarantina necessita di un Governo che offra una soluzione alla città, ai suoi cittadini e ai lavoratori, ma essa non può arrivare dal pur bravo ministro dell’Ambiente.
“Su questa materia - aggiunge Craxi - il ministro competente è apparso assente o distratto da altre faccende: sarebbe un fatto utile che ritornasse a governare, almeno ‘tecnicamente’, una delle più difficili questioni che investe il nostro Mezzogiorno”.

Condividi post

Commenta il post